MKC BLOG

MKC6 GP5 – Rozzano Joker Lap

Jianji è il quinto vincitore in cinque gare!

Autore: Edoardo Vercellesi

Il quinto appuntamento del campionato 2020/21 conferma il grande equilibrio che regna in MKC: Jianji ottiene il primo successo della stagione ed è il quinto vincitore diverso in cinque gare. Il pilota degli Heinekart torna a farsi valere dopo il quarto posto ottenuto nel round inaugurale di Ottobiano, seguito poi da diverse gare buie e sfortunate. Scattato in pole sia in semifinale che in finale, Jianji ha immediatamente “scaricato” il Joker Lap per garantirsi pista libera e imporre il proprio ritmo. Alle sue spalle troviamo Alka (che replica la seconda posizione di Lonato) e Teomat, mentre Didask8 ha chiuso quarto a causa di una penalità che gli ha negato la gioia del secondo posto.

Dopo il passggio a vuoto di Lonato, Polli torna a farsi vedere nelle prime posizioni con un’ottima quinta posizione, ottenuta rintuzzando gli attacchi di Doc Edo. Il leader di classifica ha raddrizzato una serata storta con una rimonta che lo ha portato dal quattordicesimo posto sulla griglia della Finale A al sesto posto; lo stesso ha fatto il suo compagno di squadra Meraviglia: passato dalla Finale B e partito quindicesimo, il campione MKC1 ha chiuso settimo. Al netto di una serie di penalità che si sono abbattute sulla bagarre di centro gruppo, Arich ha guadagnato l’ottava piazza davanti a Milly Kartucci e Magic Ty (settimo sotto la bandiera a scacchi). Un Rio in grande spolvero porta a casa l’undicesima piazza precedendo il quasi omonimo Rino, Resto e Chip. Retrocesso in quindicesima e ultima posizione Tremo, che sul traguardo era giunto nono.

Nella Finale B vinta da Meraviglia, uno sfortunato Andrewkid non è riuscito ad artigliare la qualificazione alla “finalona” e ha chiuso in sedicesima posizione complessiva. Terzo posto di gara e diciassettesimo totale TeoPV, poleman del Pool 1 e poi appesantito dalle penalità. Ai piedi del podio Stinson, con Jefflaren che ha difeso la quinta piazza dalla pressione di Malox e Ghost. Completano la classifica Tanica, Divenirio, Trigger, Delc8 e Ferduz.

La situazione nella generale è più che mai tesa: grazie all’inserimento del primo scarto, i primi quattro piloti si trovano racchiusi in soli sette punti. Il team Wroom e Coca mantiene la leadership della classifica riservata alle squadre, ma a fare la differenza nel GP5 sono stati gli Skypirinha, con ben 78 punti conquistati tra i quattro piloti. Heinekart, Martini Drive e Wroom e Coca condividono la seconda posizione di gara con 63 punti. Quinti i Beerbanti davanti a Gin Sonic e Tequila Brum Brum.