RISULTATI

Didas8:” Ehy Tanica, va che esco prima dal lavoro, passo a casa e per le 19:00/19:15 partiamo”
Tanica:”Apposto, sarò pronto”

19:20

Didask8:”Ehy Tanica, sono in ritardo”
Tanica:” MA VA?”

Nonostante le premesse, due navigatori non propriamente funzionanti, riusciamo ad arrivare alla Mokart di Como a tempi record, così riusciamo anche a fare il pieno pregara. Pian piano arrivano tutti, solite battute, birrette, alcuni cominciano a studiarsi la pista (che ci sarà stato da studiare poi, tornanti e curve a 90°), dove fare le staccate (io ancora non so manco che cosa si intenda con “staccata”).

Riusciamo a far partire i w…LE WC,  con solo una mezz’ora di ritardo. Baldo domina senza nessun problema.

Scendono quelli della prima batteria di Ufficiali e io mi metto a cercare di allestire una postazione pc+gopro per cercare di fare una diretta fatta bene, non come quegli orrori di Jianji, fallendo miseramente. Intanto le qualifiche finiscono, metto via tutto e vado a vedermi la partenza. Parte la gara e partono un sacco di botte.

Scendiamo noi di Batteria 2 e già comincia l’ansia: Per prima cosa devo partire primo, con quel cane di Didask8 che mi fa “oh, io i primi giri seguo te” (bastardo, come se non sapesse di andare più forte), secondo devo usare il kart con cui Coach Dado ha fatto un super tempo. Siamo pronti a partire per le qualifiche ma ci accorgiamo che manca M(er)aviglia che aveva fatto una tappa “a mandare un fax” per, a detta sua, alleggerirsi e andare più veloce. Facciamo le qualifiche e ci mettono in griglia, cominciano ad accendersi i semafori:

  • 1 rosso
  • 2 rossi
  • 3 rossi
  • 4 rossi
  • 5 rossi e in questo istante Didask8 pensa bene di stiracchiarsi un po’
  • VIA e Didask8 “occazzo è ora di partire”

La gara procede senza intoppi e, a differenza di quegli animali di Batteria 1, senza nessuna penalità. Perché siamo BRV.

Torniamo su mentre i wc scendono per la loro finale.

Una volta saliti scopro che, dopo aver fatto una prefinale spaccabraccia da 10 minuti, ci aspetta una finale da QUIN-DI-CI minuti. Da perdere l’uso delle spalle per giorni.

Dopo la partenza della finale wc, comincio a mettere ansia a M(er)aviglia e Stinson “oh, cominciate a chiamare la finale B”. Mi rispondono “TRANQUILLO, ci pensano i gestori”. Infatti preparano la lista, la consegnano a Stinson che comincia a chiamarli e a mandarli a prepararsi. Intanto io, conscio della mia deludente prestazione, mi preparo ma vengo fermato da Stinson che mi dice che sono in finale A. Figo.

La finale B scende, salgono sui kart, fanno il giro di warm up per mettersi in griglia, ma nel mentre gli organizzatori stanno controllando le griglie (no ma fate con calma). Vado a dargli una mano. controlliamo nomi su nomi su nomi e alla fine “Ma Tanica, sei in finale B” “l’animadellimortaccivostri ve l’avevo detto”. Corro dal gestore per dirgli di fermare tutto, metto il casco al volo scordandomi di attivare la playlist (come si fa a guidare senza musica, è na palla), corro giù a prendere il posto di Polli che non capiva perché doveva scendere. Phega Po’, scendi che devi andare in finale A, che c’è da capire. Salgo e sono il secondo in griglia dietro a Coach Dado. Un posto sfigatissimo su questa pista perché il terzo non ci mette niente a superare e una volta che sta davanti, son cxxxi amari risuperarlo.

Rosso, pronti, via, parto e riesco a non farmi superare da Ghost, riesco a stare vicino al Coach, ad un certo punto vedo il vuoto dietro di me e penso “OLE’, ORA VIA IN SCIOLTEZZA”. Finiamo il giro e succede la cosa peggiore che poteva capitare, dobbiamo rifare la partenza.

Stavolta parto male male e Ghost mi supera. Gli sto dietro tutta la gara ma non riesco a passare. Avrei dovuto ricorrere ad una mossa da “pilota di kart professionista (aahaha non riesco nemmeno a scriverlo senza ridere hahahaah)”, cioè dargli un colpetto e farlo andar lungo alla curva, ma non è una cosa da fare. Finiamo la finale, abbracci, pacche e tutta la solita tiritera.

Torniamo su per goderci la partenza della finale A. Dall’alto non l’ho sentito, ma sono sicuro che qualcuno abbia detto “Alla prima curva morbidi”. Praticamente un dramma annunciato. Infatti si danno un sacco di botte e a fine gara vengono distribuite penalità come se piovesse.

Finisce anche la finale A, premiazioni, birre, saluti baci e quant’altro.

E’ finita così? Ma no. Io e Didask8 ci mettiamo in macchina, accendiamo il navigatore PRIMA di partire e andiamo. Arriviamo alla rotonda per l’imbocco dell’autostrada ma la troviamo chiusa. Ma dai, ci siamo sbagliati. Rifacciamo il giro e constatiamo che è veramente chiusa. “Tanica, cerca con il navigatore una strada diversa” “Ma quale navigatore, li c’è un cartello blu con scritto Milano. Vai”. Da Montano arriviamo a Fino Mornasco prima di trovare un ingresso per l’autostrada. Ingresso SOLO con contanti. Accosta, ci butta dentro l’euro che avevamo, prende il resto e la sbarra non si alza. Bestemmiando come un sardo, scende contatta l’assistenza e ci accorgiamo che la macchinetta non ha preso l’euro ma lo ha restituito. Ci riproviamo e finalmente riusciamo a tornare verso casa. Alle 2.

NOTA

Finale B Polli viene sostituito da Tanica

Finale A Tanica viene sostituito da Polli