Vignate, settima frontiera. Data stellare 27 marco 2018
Cominciamo sto articolo, anche se so che nessuno lo condivide mai (stronzi). Arriviamo alla pista, saluti, baci abbracci, birre a fiumi tranne per Kao che non beve birra (ogni volta che glielo sento dire muoio un po dentro). Saluto M(er)aviglia che mi fa “Valbo non c’è, me devi da na mano” #ComincianoLeGioie, mi dovresti raccogliere le quote dei team. Il mio sangue ligure ribolle e comincio a scrivere a tutti su WhatsApp “ohw, caccialgrano”.
Siamo in sala brifi…brefil… stiamo nella sala ad ascoltare le i suggerimenti al microfono di un titubante CoachMax che ci da suggerimenti su come impostare la gara e su come prendere un paio di curve. Se lo avessi ascoltato magari avrei fatto meglio. Dopo i suggerimenti di CoachMax la parola passa ad Alex che rifiuta il microfono perché tanto è un omone gigantesco con un vocione che lo sentono pure al paese vicino. Ci illustra il funzionamento della gara, come si fanno i cambi, risponde alle solite domande di rito, ci ricorda che alla partenza in piedi si corre sul kart, ci si siede e poi si parte. #StaySereno
Andiamo ai boz, i team definiscono le strategie di gara, entra prima entra dopo entra quando ti va e cose così. Le brugole decidono che il loro memb… il loro componente più anziano avrebbe saltato la qualifica per dare tutto durante la gara, evitando così di stremarlo. bim bim bam bam famo ste qualifiche, rientriamo e aspettiamo che BigAlex & Co sistemino i kart per la partenza in stile Le Mans, cioè i kart parcheggiati da un lato della strada e i piloti in piedi dall’altro, al via tutti corrono sul kart, si siedono e partono (pffffff). Io faccio una partenza che levatiproprio, salto sull’acceleratore e dopo 3/4 metri mi siedo. Peccato non ci sia manco un video, sono stato proprio BRV.
Bon, poi la gara è quello che è, si corre per due ore, ogni team (o quasi) fa i suoi 7 cambi, si scambiano battute, frecciatine, etc. Non ricordo niente di simpatico o rilevante.
Finisce la gara, vince un team di WC (aahahah WC) capitanato da DocEdo che finalmente ha capito il senso di marcia.
Del campionato si piazzano sul podio gli Evil Minions, gli Evergreen e le Brugole Selvagge.
Da menzionare Br1 del team Velox, autore del secondo best lap dopo CoachBabittu. Br1 si è allenato in una pista del sud milanese, ma non posso dire il nome per evitare pubblicità gratuita che poi mi dicono che sono di parte.
Questo è tutto, linea allo studio.
COMPOSIZIONE DEI TEAM
Ordine di arrivo UFFICIALE
- KARTAPULTA NOTORSPORT
- INKARTATI
- VELOX
- GBKR
- EVIL MINIONS
- EVERGREEN
- BRUGOLE SELVAGGE
- PUFFI
- MINIONS (team giallo, ma lo lascio così perchè scritta gialla su sfondo bianco direi anche no)
- DEKRA
- HOT WHEELS
- BLACK OUT (Team nero, ma non si vede perchè è tutto scritto in nero(
- KARTAPULTA INFERNALE
- GLI IMBRUTTITI
RISULTATI DI GARA